Informativa Cookie

Ente non profit per la promozione della cultura della solidarietà tra le Comunità del Veneto.
Contattaci al numero: 335.799.54.57

Carità farmaceutica 2016: 529 medicinali donati alla cooperativa sociale L’Incontro

Pubblicato da: In: Comunicazioni 22 Feb 2016 Commenti: 0

banco-farmaceutico-accademia-solidarieta-2016-1024x531529 FARMACI RACCOLTI DAI VOLONTARI DELL’ ACCADEMIA DELLA SOLIDARIETA’ ASSIEME A VITAPIU’  NELLA G.R.F. 2016 DEL BANCO FARMACEUTICO

529 farmaci raccolti. Un ottimo risultato per gli oltre 30 volontari dell’Accademia della Solidarietà e di VitaPiù -Mutua di Assistenza del Credito Trevigiano impegnati nella Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco 2016.
Il gruppo di volontari ha presidiato sei farmacie dell’area castellana: Farmacia Alla Gatta, Farmacia Alla Torre, Farmacia Alla Fonte della Salute e All’Aquila Reale/Monti di Castelfranco Veneto, Farmacia Schiavetto di Albaredo e Farmacia Bertin di Istrana nella Giornata nazionale di Raccolta di sabato 13 febbraio 2016.


Alla fine della giornata negli scatoloni dei volontari si sono contati  appunto 529 farmaci: dall’aspirina allo sciroppo contro la tosse, al paracetamolo… su un totale della provincia di Treviso di  più di 4 mila farmaci raccolti e oltre cinquanta farmacie coinvolte dalla Fondazione Banco Farmaceutico.
In momenti di crisi ci sono persone che non acquistano i medicinali necessari perché hanno vergogna di ammettere che sono senza soldi, hanno spiegato i referenti del Banco Farmaceutico trevigiano. Ottima, quindi, l’iniziativa, ma ora il prossimo traguardo dovrà essere quello della raccolta di farmaci non scaduti che si trovano nelle nostre case e, per vari motivi, non sono più utilizzati.”
Tutto il materiale raccolto dai volontari è stato consegnato venerdì 19 u.s. a Luca Mazzon – Presidente della Cooperativa Sociale L’INCONTRO di Castelfranco Veneto, impegnata nell’assistenza e nel sostegno a disabili, persone in stato di disagio psico-fisico, indigenti e “ultimi” della società civile.
Alla fine della conferenza di presentazione dei risultati nella splendida cornice della comunità terapeudita Il Gelso – presso il Campoverde di Salvarosa,  il dott. Giacomo Battistella e lo staff della Fondazione Banco Farmaceutico hanno voluto ringraziare tutti i volontari e le farmacie partner per il grande lavoro di cooperazione associativa e carità contro la poverà sanitaria.

UN GRAZIE ANCORA A TUTTI I CITTADINI CHE HANNO CREDUTO IN QUESTA ALTA INIZIATIVA DI CARITA’.

Alla prossima edizione 2017!

Lascia un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati